Theatron 2.0 è un’agenzia di servizi specializzata in comunicazione, digital marketing, distribuzione e progettazione per le arti performative.

In questa pagina trovate la presentazione di tutti i nostri servizi dedicati alla progettazione, distribuzione e management.

Produzione esecutiva

Curiamo la produzione esecutiva del tuo spettacolo occupandoci di tutte le attività burocratiche, amministrative e contrattualistiche. 

CONTRATTUALISTICA

Operiamo in nome e per conto della compagnia curando le pratiche contrattuali con teatri ed enti di programmazione.
Successivamente ci occupiamo della fatturazione e della riscossione del cachet pattuito.

RAPPORTI DI LAVORO E PAGHE

Redigiamo e curiamo i contratti per tutti i lavoratori coinvolti e le relative pratiche di assunzione;

Provvediamo per ciascun lavoratore al certificato di agibilità, alla polizza di responsabilità civile e curiamo il pagamento e il versamento dei tributi e contributi previdenziali dovuti;

Gestiamo la chiusura dell’esercizio contributivo e retributivo (C.U. di fine anno).

CONSULENZA
Forniamo consulenze periodiche in materia legale, amministrativa, giuslavoristica o gestionale. 

Accompagnamento alla produzione

Dal progetto di spettacolo al debutto: accompagniamo artisti e compagnie durante tutto il processo produttivo elaborando strategie dedicate.  

RELAZIONI E STRATEGIE

Affianchiamo la compagnia nell’intercettazione di enti di produzione e stakeholder per la realizzazione dello spettacolo, facilitando sinergie utili al progetto. 

OPPORTUNITÀ

Intercettiamo bandi e opportunità al fine di sostenere il processo produttivo: bandi di programmazione, residenza artistica, concorsi, call pubbliche e occasioni di finanziamento. 

IMMAGINE E IDENTITÀ

Ci occupiamo di curare l’immagine e l’identità del progetto artistico curando tutte le fasi promozionali che precedono il debutto.  

CONSULENZA

Garantiamo consulenze periodiche in materia gestionale, legale e amministrativa per questioni connesse al processo produttivo.

Distribuzione

Theatron 2.0 fornisce un servizio di distribuzione e management per compagnie di teatro e danza. 

INQUADRAMENTO

Ci occupiamo di inquadrare la compagnia e le produzioni artistiche oggetto della distribuzione. Revisioniamo o redigiamo ex novo i documenti di presentazione delle produzioni corredati da schede tecniche e budget.

DISTRIBUZIONE

Quotidianamente ci occupiamo di distribuire le produzioni oggetto del servizio. Curiamo i rapporti con i direttori artistici in nome e per conto della compagnia. Al di là della distribuzione canonica ci impegnamo nel creare opportunità di circuitazione alternative.

AFFIANCAMENTO

Garantiamo consulenze periodiche in materia gestionale e amministrativa per questioni connesse alla pratica distributiva.

INVITO OPERATORI

Ci occupiamo di invitare operatori, direttori artistici e programmatori alle repliche degli spettacoli in distribuzione al fine di ampliare la circuitazione.

CO-PROGETTAZIONE

Sviluppiamo un rapporto qualitativo e creativo con le compagnie con cui collaboriamo al fine di progettare e crescere insieme.

Bandi e progettazione

Realizziamo piani strategici per istituzioni culturali e organizzazioni dello spettacolo dal vivo. Ci occupiamo di tutte le fasi progettuali per aiutarti a realizzare la tua idea. Intercettiamo e compiliamo bandi promossi da enti pubblici e privati a livello locale, nazionale, europeo.

INTERCETTAZIONE
Dopo aver inquadrato la tua realtà e aver individuato le tue esigenze specifiche, procederemo a intercettare quotidianamente bandi e opportunità di finanziamento, di produzione, di residenza artistica, di programmazione.
NETWORKING
Compatibilmente con le specifiche del bando, cerchiamo partner per arricchire il progetto. Attiviamo network strategici in Italia ed in Europa attraverso la selezione di organizzazioni coerenti con l’iniziativa proposta.
PIANIFICAZIONE

Pianifichiamo obiettivi, target, attività, tempi, budget e monitoriamo i risultati curando la relazione con i partner e gli stakeholder del progetto.

CONSULENZA
Forniamo consulenze periodiche in materia legale, amministrativa, giuslavoristica o gestionale. Definiamo gli obiettivi e i target allo scopo di esprimere al meglio il tuo potenziale.
CO-PROGETTAZIONE
A seconda del bando, Theatron 2.0 può entrare in partenariato con la tua organizzazione, per realizzare una parte delle azioni del progetto o fornire un supporto per specifiche mansioni.
$

DOVE OPERIAMO ?

Operiamo su tutto il territorio nazionale, adattando i nostri servizi alle specificità territoriali.

$

COME OPERIAMO ?

Raccontaci il tuo progetto e gli obiettivi che intendi raggiungere. Ogni servizio sarà personalizzato in base alle tue esigenze.

$

REPORT E VALUTAZIONE

Garantiamo massima trasparenza sul nostro operato e report costanti sull’andamento della nostra attività. 

Per informazioni sui servizi o un preventivo gratuito compila il form

3 + 10 =